ministro

Nuovo bando Mountain Innovators nella sezione Bandi

Prendere il polso di un paziente anziano

esperimento di laboratorio

AIUTIAMO LA RICERCA CHE AIUTA LE PERSONE

Fondazione VRT intende valorizzare le migliori ricerche e tecnologie sviluppate in Trentino che dimostrano importanti ricadute in termini di utilità sociale per le persone e per il Trentino.

Fondazione VRT con una dotazione di 5,4 milioni di euro, vuole consentire ai Centri di Ricerca pubblici e privati trentini, ai ricercatori universitari e alle realtà innovative trentine di facilitare l’avvio, la diffusione, lo sviluppo e la concreta valorizzazione di tecnologie e progetti più avanzati che danno risposte ai bisogni concreti delle persone.

Fondazione VRT si caratterizza per:

- la velocità dei propri interventi;

- la misurabilità della ricaduta dei progetti per le persone e per il Trentino;

- la focalizzazione degli interventi in specifiche aree di utilità sociale.

L'innovazione inizia dal cuore – dalla passione di migliorare la vita delle persone intorno a noi.

Gary Hamel

PREMIATA LA RICERCA CHE AIUTA LE PERSONE

MESSA: «Trentino punto di riferimento della ricerca in Italia», l’annuncio del ministro di Università e Ricerca alla tavola rotonda di Fondazione Vrt su “L’impatto della ricerca – Dal Pnrr alle persone”.

Nella mattina del 30 novembre i vertici di UniTn, Provincia autonoma di Trento, Confindustria Trento, Fondazione Caritro e Fondazione Vrt si sono confrontati con il ministro. Milani (Vrt): «Abbiamo vinto la scommessa di aprire la ricerca ad un nuovo modello di finanziamento».
"Il Trentino, sul fronte della ricerca, è una delle zone più dinamiche ed efficienti del sistema”. Lo ha detto Maria Cristina Messa, ministro dell'Università e Ricerca, partecipando in collegamento alla tavola rotonda di Fondazione Vrt.
Dopo l’introduzione di Stefano Milani e i saluti del presidente di Fondazione Caritro Mauro Bondi, del sindaco Franco Ianeselli e dalla dirigente generale della Provincia autonoma di Trento Laura Pedron, la tavola rotonda ha offerto numerosi spunti di interesse, confermando l’importanza delle opportunità offerte dal Pnrr alla ricerca scientifica e alle aziende.

ministro.jpg

Fondazione VRT per la gestione della pandemia

Focus Covid-19: 11 ricercatori raccontano i progetti sostenuti da Fondazione VRT e i risultati raggiunti.