1. Bando Covid-19

Obiettivo del bando la valorizzazione, accelerazione, e messa in rete di tutte le tecnologie, brevetti, invenzioni, ritrovati tecnologici, medici e scientifici, esperienze e competenze in avanzato stadio di sviluppo presenti nei dipartimenti dell’Università di Trento ed in altri istituti o enti pubblici e privati, nonché a disposizione di ricercatori che abbiano svolto attività di ricerca applicabile alla epidemiologia e virologia con particolare riguardo al virus COVID-19 al fine di facilitare l’avvio e valorizzazione del loro sviluppo.

L’intento del Bando è stato:

- Facilitare l’avvio, la diffusione, lo sviluppo e la valorizzazione di tecnologie ad alto potenziale di sviluppo in ambito diagnostico, terapeutico, strumentazioni mediche, dispositivi medici, informatici, bioinformatici, anche attraverso l’adozione di algoritmi statistici, fisici, matematici utili a ridurre, prevenire, ritardare, curare, diagnosticare l’ulteriore diffusione del c.d. COVID-19.

- Facilitare l’avvio, la diffusione, lo sviluppo e la valorizzazione delle più avanzate tecnologie benchmark finalizzate a dare risposte ai bisogni delle persone garantendo ricadute positive per gli abitanti del Trentino nelle situazioni di pandemia globale.

Pubblicazione del bando: 16 marzo 2020

Scadenza presentazione progetti: 25 marzo 2020

Progetti selezionati

Foto_ Stefano Forti.jpg