4. Bando Ricerca per la ripartenza

L'obiettivo del bando è stato quello di fornire risposte concrete che possano agevolare e velocizzare il processo di maturazione e riorganizzazione della collettività trentina nel periodo post-covid, sostenendo progetti di ricerca scientifica nel contesto delle scienze umanistiche, giuridiche e socio-economiche nelle seguenti aree:

1) Area Formazione e Didattica per la ripartenza: soluzioni per favorire studenti, insegnanti, famiglie, istituzioni scolastiche e formative;

2) Area Inclusione Sociale: soluzioni per contrastare gli effetti di medio e lungo periodo durante il periodo di isolamento su alcune fasce di popolazione socialmente fragili (tra cui minori, anziani, disabili, immigrati, disoccupati, ecc.).

Fondazione VRT è stata partner del bando di Fondazione Caritro. Gli altri progetti sostenuti nell'ambito del band sono riportati nella pagina del bando sul sito di Fondazione Caritro.

Pubblicazione del bando: 29 giugno 2020

Scadenza presentazione progetti: 20 luglio 2020

Progetto selezionato

KGG_grafica.png

Kids Go Green - Ripartiamo insieme!

Ente beneficiario: Fondazione Bruno Kessler

Inizio progetto: 24 agosto 2020