Bandi attivi

9° Bando Women Innovators

FONDAZIONE VRT per la valorizzazione delle eccellenze femminili nella ricerca in Trentino e per abbattere il Gender Gap

Partner del Bando: Angels4Women

Oggetto del Bando

Obiettivo del 9°BANDO di Fondazione VRT è quello di agevolare, incentivare ed implementare l’applicazione di tecnologie, brevetti, invenzioni, know-how e competenze sviluppate e/o valorizzate in Trentino.

Il BANDO prende in considerazione application di progetti a conduzione femminile; in quanto tale, il Proponente deve poter determinare le scelte strategiche della società o del Progetto attraverso il proprio ruolo o attraverso la partecipazione al capitale sociale.

Beneficiari

I Beneficiari del CONTRIBUTO sono le Persone Giuridiche che possono presentare Domanda:

• Enti di ricerca pubblici e privati trentini

• Università di Trento e relativi dipartimenti

• Startup o Microimprese legalmente costituite con sede legale o operativa nella Provincia Autonoma di Trento

• Startup, Microimprese o Enti no Profit legalmente costituite e che localizzeranno la propria sede legale o operativa nella Provincia Autonoma di Trento entro 6 mesi dalla data di emissione del Bando

Proponenti

I Proponenti devono essere di genere femminile e appartenere ad una delle seguenti categorie:

Professori Universitari e ricercatori, anche con contratto a tempo determinato, dell’Università di Trento e degli enti pubblici di ricerca o enti trentini

Studenti, anche di dottorato, regolarmente iscritti ai Corsi Universitari AA 22/23 all’Università di Trento

Legali Rappresentanti di Startup e Microimprese o Enti no Profit

Il Proponente individuerà, all’interno della Domanda, il Responsabile e definirà il Team che porterà a termine gli Obiettivi indicati nella Domanda di Contributo. Il Proponente potrà ricoprire anche il ruolo di Responsabile. Anche il Responsabile dovrà essere di genere femminile.

Scarica il bando

Budget stanziato

125.000 euro

Pubblicazione del bando

04 novembre 2022

Termine presentazione progetti

25 novembre 2022 ore 18.00

Il testo completo del bando è consultabile sulla Piattaforma ROL.

Seguici sui social per restare informato sui risultati del bando

• LinkedIn Icona sociale