AIUTIAMO LA RICERCA CHE AIUTA LE PERSONE

Fondazione VRT intende valorizzare le migliori ricerche e tecnologie sviluppate in Trentino che dimostrano importanti ricadute in termini di utilità sociale per le persone e per il Trentino.

Fondazione VRT vuole consentire ai Centri di Ricerca pubblici e privati trentini, ai ricercatori universitari e alle realtà innovative trentine di facilitare l’avvio, la diffusione, lo sviluppo e la concreta valorizzazione di tecnologie e progetti più avanzati che danno risposte ai bisogni concreti delle persone.

Fondazione VRT si caratterizza per:

- la velocità dei propri interventi;

- la misurabilità della ricaduta dei progetti per le persone e per il Trentino;

- la focalizzazione degli interventi in specifiche aree di utilità sociale.

L'innovazione inizia dal cuore – dalla passione di migliorare la vita delle persone intorno a noi.

Gary Hamel

PREMIATA LA RICERCA CHE AIUTA LE PERSONE

MESSA: «Trentino punto di riferimento della ricerca in Italia», l’annuncio del ministro di Università e Ricerca alla tavola rotonda di Fondazione Vrt su “L’impatto della ricerca – Dal Pnrr alle persone”.

Nella mattina del 30 novembre i vertici di UniTn, Provincia autonoma di Trento, Confindustria Trento, Fondazione Caritro e Fondazione Vrt si sono confrontati con il ministro. Milani (Vrt): «Abbiamo vinto la scommessa di aprire la ricerca ad un nuovo modello di finanziamento».
"Il Trentino, sul fronte della ricerca, è una delle zone più dinamiche ed efficienti del sistema”. Lo ha detto Maria Cristina Messa, ministro dell'Università e Ricerca, partecipando in collegamento alla tavola rotonda di Fondazione Vrt.
Dopo l’introduzione di Stefano Milani e i saluti del presidente di Fondazione Caritro Mauro Bondi, del sindaco Franco Ianeselli e dalla dirigente generale della Provincia autonoma di Trento Laura Pedron, la tavola rotonda ha offerto numerosi spunti di interesse, confermando l’importanza delle opportunità offerte dal Pnrr alla ricerca scientifica e alle aziende.

ministro.jpg

Fondazione VRT per la gestione della pandemia

Focus Covid-19: 11 ricercatori raccontano i progetti sostenuti da Fondazione VRT e i risultati raggiunti.