Call for Advisors 2020

Fondazione per la Valorizzazione della Ricerca Trentina seleziona in via continuativa Advisor qualificati con comprovata esperienza in ambito business development, gestione d'impresa legale specializzati nei settori scienze della vita, biotech e/o biomedicale.

Riferimento Call: VRT | ADVISORS2020

Chi cerchiamo

Il candidato ideale vanta una comprovata e almeno decennale esperienza top management nel settore delle scienza della vita (biotecnologie o biomedicale) in qualità di Advisor, Business Developer, CFO, CEO o legale.

Per quali attività

Supporterà il Consiglio di Amministrazione della Fondazione nell’attività di scouting, predisposizione di dossier di investimento, valutazione dei dossier, supporto nel processo negoziazione, supporto nel processo di due diligence e valorizzazione delle principali opportunità di investimento del settore in Trentino. Supporterà i dipartimenti Universitari, Fondazione HIT (Hub Innovazione Trentino) e i ricercatori nella fase di predisposizione dossier, negotiation services, fund raising.

Che competenze tecniche cerchiamo

Eccellente conoscenza del mercato biotecnologico, biomedicale e/o scienze della vita

Eccellente conoscenza ed esperienza nella gestione d'impresa in ambito biotecnologico, biomedicale e/o scienze della vita

Approfondita conoscenza scientifica o IP o regolatoria negli ambiti in ambito biotecnologico, biomedicale e/o scienze della vita

Ottima conoscenza della lingua inglese

Che persona cerchiamo

Cerchiamo persone con eccellenti competenza e relazioni nel settore, che abbia voglia di partecipare attivamente ad una fase di creazione dell’ecosistema biotecnologico trentino. Requisiti preferenziali sono l’ esperienza,  la capacità di relazionarsi con il mondo accademico e imprenditoriale, la proattività e la capacità di accogliere le sfide con entusiasmo. Qualità morali indispensabili.

Cosa offriamo

La possibilità di entrare in un processo di innovazione dell’ecosistema biotecnologico trentino. La tipologia di contratto e le relative condizioni contrattuali verranno definite in ragione del profilo professionale del candidato.

Non è richiesta la presenza continuativa in Trentino.

Modalità e termini di presentazione della candidatura

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato, a pena di irricevibilità, il CV redatto in carta semplice, secondo gli standard del formato europeo per il curriculum vitae, datato e sottoscritto e completo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e del decreto legislativo di attuazione n. 101/18.

Fondazione VRT ricerca in via continuativa professionalità con queste caratteristiche motivate a far crescere l'ecosistema della Ricerca in Trentino. Fondazione VRT analizza periodicamente i CV pervenuti. Questa operatività viene garantita in modo costante e continuativo al fine di selezionare le migliori professionalità che verranno invitate ad un colloquio conoscitivo presso la nostra sede di Trento.

FONDAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DELLA RICERCA TRENTINA   via Calepina 1, 38122 Trento  CF 96110810221   fondazione@fondazionevrt.it   T: +39 0461 232050